Accedi
 
 
 
 

PREMIO TERSICORE 2014 concorso nazionale di danza

Apr
12
Saturday
inizio:
fine:
Folklore Cultura
Limbiate Via Valsugana 1 Teatro Comunale
Link Sponsorizzati

SPECIALE 10 ANNI!

Il Centro Studio Danza L'étoile di Varedo
è lieto di invitare tutte le scuole di danza italiane alla X edizione del Concorso Premio Tersicore che si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 presso il Teatro Comunale di Limbiate (MB), Via Valsugana 1.

I GIUDICI DELLA MANIFESTAZIONE SONO:
MIA MCSWAIN
ANTONIO BISSIRI
GIULIA ROSSITTO


- Sabato 12 Aprile 2014 ore 19.00
Categoria SENIORES (dai 16 anni compiuti)

a) gruppi danza classica e carattere
b) gruppi moderno
c) gruppi contemporaneo
d) solisti classico
e) solisti moderno
f) solisti contemporaneo
g) passi a due classico
h) passi a due moderno
i) passi a due contemporaneo

CATEGORIA "PROGETTI D'AUTORE" (categoria unificata per età e stili di danza)

- Domenica 13 aprile 2014 ore 16.00
Categoria BABY (da 8 a 12 anni) e JUNIORES (da 12 a 15 anni)

a) gruppi danza classica e carattere
b) gruppi moderno
c) gruppi contemporaneo
d) solisti classico e carattere
e) solisti moderno
f) solisti contemporaneo
g) passi a due classico
h) passi a due moderno e contemporaneo



Il concorso è organizzato, innanzitutto, per creare un momento di unione e confronto fra allievi, insegnanti e direttori di scuole e per scoprire nuovi talenti attraverso una sana e corretta competizione.
A differenza di molte manifestazioni il "Premio Tersicore" è anche una manifestazione a scopo benefico.
Fin dalla prima edizione parte dell'incasso è stato devoluto a favore dell'Associazione "Mai più Cernobyl" di Limbiate, il cui Presidente, Sandro Archetti, è presentatore ufficiale del concorso.
Dall'anno scorso, insieme ad Archetti, il comitato organizzatore ha deciso di devolvere l'incasso alla Caritas del Villaggio Giovi di Limbiate per andare incontro alle difficoltà economiche e sociali che purtroppo incontrano sempre più famiglie del territorio.

Che cos'è PROGETTI D'AUTORE"?
E' un concorso nel concorso!
L’obiettivo è quello di individuare all’interno delle scuole e tra i giovani gruppi di danza linguaggi coreografici e forme espressive di particolare originalità, che vadano aldilà del semplice movimento fine a se stesso, offrendo oltre alla ricchezza creativa anche un messaggio forte e deciso evidenziando forme di danza generate da un intrinseco stimolo personale alla ricerca.
Riteniamo che il confronto tra le diverse esperienze, culture e forme della danza possa offrire una opportunità grande di crescita artistica e personale. Ma la nostra idea di danza è fortemente orientata al nuovo, al frutto del lavoro di tutti i giovani coreografi e danzatori che, senza rinnegare le radici della tradizione, abbiano osato spingersi verso territori coreografici inesplorati, alla ricerca di un messaggio profondo e universale. Sarà premiata la qualità del prodotto coreografico attraverso il confronto con il pubblico, su un palcoscenico vero.
Quello che sarà riconosciuto all'unanimità sarà, oltre alla qualità tecnica, l'idea, il messaggio, la ricerca coreografica.
La sezione PROGETTI D'AUTORE non ha limiti d'età e accetta tutti gli stili di danza accorpandoli in un'unica categoria. Il primo classificato riceverà un premio in denaro pari a 500 EURO con la promessa di devolvere metà della somma ad una realtà sociale di sua scelta.

Link Sponsorizzati

Permanent link:

COMMENTI

 

Nessun commento
Lascia un commento prima di tutti!